Categoria

Milano

Milano in un giorno, per un weekend, a piedi o in bicicletta. Cosa vedere? Dove mangiare? È vero che c’è la nebbia e che tutti hanno fretta?

Ho raccolto tutte le risposte che possono essere utili per scoprire cosa vedere a Milano assolutamente gratis o a pagamento, muovendosi in tram o passeggiando in centro.

 

Oltre 50 consigli in un singolo articolo

Ho raccolto il meglio del meglio, l’antipasto degli antipasti in un unico articolo. Utile da leggere se è la prima volta a Milano o se non ci torni da un po’. Ci trovi dai posti dove fare aperitivo ai ritrovi LGBT.

I consigli per un weekend a Milano

 

Mini guida gratuita in pdf

Stai pensando di andare a Milano in giornata? Se hai poco tempo e ti servono pochi consigli ben assestati, ecco i posti in cui porto i miei amici quando vengono a trovarmi.

Scarica gratis la mini guida in pdf

Guida 2018

Ho scritto una guida di 20 pagine, stampata su bellissima carta riciclata, che ti farà innamorare di Milano. Al suo interno troverai 92 consigli, tra cui i posti curiosi che solo gli amici conoscono, i ristoranti che mi piacciono di più, i negozi che trovi solo qui, i luoghi dove fare una corsa o rilassarti in un idromassaggio e le escursioni a un’ora dal centro città. Praticamente non ho solo messo insieme i consigli che trovi nei post e nella guida gratuita, bensì ne ho aggiunti altri super-segreti, che solo gli abitanti conoscono.

Scopri meglio la mia guida 2018

 

Gli articoli in cui parlo del mio amore per questa città

Milano

Librerie a Milano – 100% indipendenti: dal Mare ad Antigone

Sono un feticista dei libri. E sono perennemente alla ricerca di nuove librerie a Milano (e non solo). Ovviamente intendo librerie indipendenti. Devo avere una dote, perché sento il loro richiamo a ogni angolo, mentre combatto la sfida dell’appiattimento dato dalle librerie delle grandi catene, dove è il marketing a…

Continua a leggere
Milano

Alla Libreria Antigone Milano si parlano tutte le lingue

Ieri siamo stati a sbirciare in una libreria dal nome altisonante e dal cuore che batte. Forte. Sempre. Anche se non c’entra con l’Unieuro, va detto. Il suo nome è Antigone, libreria Antigone. Come James Bond, è perennemente in missione, perché per aiutare il campo visivo delle persone a espandersi,…

Continua a leggere