Categoria

MaxGuide

buoni propositi, MaxGuide

Da Verona a MaxGuide… Ripartiamo dal cibo

Non siamo nutrizionisti, ma siamo dei mangioni. Non ce la sentiamo di essere ferrei, ma solo di tenere la mente aperta. Non siamo fondamentalisti della crociata vegana, ma capiamo perfettamente che quello che facciamo entrare nel nostro corpo deve essere quanto più possibile buono, pulito e giusto, per dirla alla “Slow…

Continua a leggere
MaxGuide

“Lo sai che siamo schierati, vero?”

“Ah ecco. Dici?” La Lapis aveva visto lungo. Non si può fare una guida ecumenica. Non si può voler parlare a tutti. Non si può accontentare tutti. A chi si rivolge MaxGuide? Noi abbiamo scritto MaxGuide per i nostri amici. Con la stessa luce negli occhi di quando racconti quell’aneddoto legato…

Continua a leggere
MaxGuide

Su carta riciclata e no, non è on-line

Una delle prima riflessioni che abbiamo fatto è: perché non fare una guida on-line? Ora, non voglio certo fare il purista. Io adoro internet e ne sono immensamente drogato dal 1998. Il punto è: e se proponessimo una guida di 20 pagine, così leggera da essere piegata in due e messa…

Continua a leggere
MaxGuide

Siamo partiti da qui

Io sono Max e di mestiere faccio il sognatore. Come nasce MaxGuide? Dai miei viaggi, principalmente di lavoro. Quante sere in hotel da solo, finendo a cenare al ristorante interno perché dei consigli in reception non ero convinto. E poi, durante il giorno, finiti gli appuntamenti, solo un’ora o due per visitare la…

Continua a leggere