Cosa fare a Natale a Milano? La guida con i consigli indipendenti

Mercatini di Natale, piste di pattinaggio su ghiaccio e pasticcerie artigianali.

Se sei alla ricerca di consigli per un weekend a Milano durante le feste natalizie, nella mini MAXguide Milano Natale 2018 potrai tutti  gli indirizzi utili per vivere il Natale a Milano come un milanese, ma senza stress. Abbiamo raccolto con amore tutte le info che ti servono sui mercatini di Natale, dove andare a pattinare sul ghiaccio, dove comprare il tipico panettone milanese e dove prendere una cioccolata calda nei freddi pomeriggi d’inverno.

La guida in PDF del Natale a Milano.

Milano è sempre bella, ma a Natale un po’ di più. Le luci addobbano le strade della città e i negozi hanno bellisime vetrine a tema natalizio. In città si respira un’aria di frizzantina in cui tutti corrono da una parte all’altra pieni di borse e sacchetti.

Natale a Milano inizia il 7 dicembre, il giorno di Sant’Ambrogio, patrono della città. Nel pomeriggio del 5 dicembre viene acceso il grande albero di Natale in piazza Duomo. Un abete rosso del Trentino, già destinato all’abbattimento, svetterà con le sue lucine in una delle piazze più belle d’Italia fino al 6 gennaio.

Poi ci sono i mercatini di Natale, quelli classici ma non solo. A Milano non si sta mai fermi e si sperimenta, anche sui mercatini. Nella guida in PDF troverai altre tre proposte da non perdere. Ci sono anche gli indirizzi per le piste di pattinaggio, quasi come quella ai piedi del Rockefeller Center di New York.

E poi lui, il panettone, il dolce di Milano. C’è a chi piace con i canditi a chi senza, chi lo vuole con le scaglie di cioccolato e chi crede che il cioccolato sul panettone sia un sacrilegio. Quando lo si deve scegliere si litiga sempre, poi però si fa la pace mangiandolo tutti assieme in compagnia. Troverai anche lui nella guida di Natale, ovviamente solo in versione artigianale.

Nella guida del Natale a Milano non manca nulla. Cosa stai aspettando a scaricarla? Puoi farlo qui sotto.

Guida Milano pdf: Scarica la nostra mini guida di Milano gratuita

Molto più di una guida turistica di Milano

Oltre a qualche posto ovvio (ma sempre bellissimo da vedere), nella mini guida di Natale a Milano troverai alcuni consigli curiosi, meno conosciuti, che renderanno i tuoi giorni a Milano un po’ più speciali. Si tratta sempre di consigli indipendenti, quelli che ti darebbe l’amico fidato.

Sia chiaro, i posti li abbiamo scelti noi: non accettiamo pubblicità ed odiamo le marchette.

Puoi scaricare la guida in pdf del Natale a Milano con pochi semplici click e stamparla per portarla sempre con te nella borsa o nella tasca dei pantaloni. Puoi anche vederla comodamente dal tuo smartphone o tablet.

Se hai qualche commento, domanda o vuoi semplicemente metterti in contatto con noi, fatti sentire! Scrivici su Facebook, Instagram o via e-mail.

É così che si inizia a diventare amici!

Guida Milano pdf: Scarica la nostra mini guida di Milano gratuita

Ps: Se è la prima volta che vieni a Milano ti consigliamo di scaricare gratuitamente la mini MAXguide Milano dove troverai tutte le informazioni su come muoversi in città e tanto altro ancora.