L’estate sta finendo (ah no, è già finita. Ma va!) e io mi dispero, come ogni anno. Nel mio disco fisso non credo di possedere una partizione adeguata all’inverno. Forse all’autunno, sicuramente di più alla primavera. Però l’estate… la vorrei tutto l’anno. Sogno di trasferirmi in California o alle Canarie, dove non si suda troppo e non ci si copre troppo. Dove le giornate si accorciano ma le infradito si abbandonano molto raramente.

Dell’estate mi piace una cosa in particolare: camminare a piedi nudi per casa, sentire le piastrelle fredde ed essere felice, felicissimo. Ovvio, camminare scalzo sulla sabbia avrebbe un posto ancora più importante nel mio cuore, ma mi accontento. Lo scorso anno sono stato a Lisbona (e ci tornerò a novembre con Nic per il web summit) e ho camminato scalzo praticamente ovunque. Certo, avrei voluto farlo sugli azuleos, ma pare che le doti di camminare sulle pareti ancora non siano mie.

E allora, finiamola con #maiunagioia – è ora di andare verso #mille gioie al grido di “Più piastrelle per tutti!”.

PS: Per godersi questa luce straordinaria e innamorarsi di Milano in autunno, noi abbiamo scritto MaxGuide. Se ancora non l’avete presa… Siete matti.